Prova subito Gioia con questo trucco... spirituale!

Stai facendo di tutto per stare bene, per avere le cose importanti della vita, per raggiungere soddisfazione e per migliorarti... Sei sulla strada giusta!

E allora ti meriti costanti premi per questo! Si perchè nella vita ti impegni, fai rinunce, lavori sodo... e come si dive prima il dovere si ma poi... il PAB: Piacere a Bomba!

Tu non hai la sensazione che tutto vada di corsa e per fare le cose ci voglia più energia? Il mondo corre corre corre... ma dove corrono tutti? Siamo tutti indaffaratissimi e spesso ci dimentichiamo di fermarci per fare una sana pausa. Una paura ristoratrice.

In questo periodo della mia vita sto lavorando molto per tenere in ordine ciò che ho raggiunto e pur essendo nella fase "migliorara il mondo" e pur godendomi la fortuna di lavorare attraverso la diffusione dello yoga, le varie occasioni che si presentano per continuare a fare le cose che amo mi hanno reso la vita molto impegnata.

Ho imparato quindi a fermarmi regolarmente e chiedermi: sono felice?

Tu lo fai mai?

Fin dai primi tempi in cui ho introdotto questa semplice pratica nella mia quotidianità ho sentito che per trovare la risposta basta guardarsi dentro con obbiettività e mettere a fuoco due o tre tra le cose che ho: obbiettivi raggiunti, relazioni sane, beni materiali fondamentali come un posto dove stare e un piatto al giorno...

Se lo fai vedrai molte cose ( se non le vedi torna alla fase di lavoro sull'autostima ;-)

E questo ti fa capire che puoi fermarti e gioire in ogni istante che vuoi! Quelle cose sono sempre li con te! Basta ricordarle e godersi il fatto di poterne fare esperienza perchè fanno parte della tua vita.

Spesso infatti accumuliamo ansia e stress nel fare le cose di tutti i giorni, sia quelle che amoamo sia quelle che non vorremmo fare, perchè non siamo abituati a fermarci regolarmente per un momento di vero, autentico, naturale, meritato riconoscimento di ciò che abbiamo già realizzato gioendone e godendocelo.

Ecco come faccio io:

Hai presente quando da bambini sapevamo che qualcuno ci aveva comprato il giocattolo desiderato ed eravamo certi di riceverlo di li a poco?

E lo stato in cui hai ricevuto il regalo (io mi ricordo la pista polistil con le macchinine) e la sera vai a dormire sapendo che appena sveglio potrai giocarci?

Ecco: quello è uno stato esistenziale (combinazione tra pensiero, emozione e sensazioni) a cui sai già accedere!

Queste sono le fasi attraverso cui puoi accedervi quando vuoi.

  1. Fermati un attimo da ogni cosa che stai facendo (bastano due  minuti) e fai il vuoto mentale
  2. Guarda obbiettivamente le cose che hai già (qui serve un pizzico di autostima)
  3. Scegli una delle cose e gioisci del fatto che cel'hai! Semplicemente abbi la volontà di gioirne!, Goditela.

So già che stai pensando che non sempre è facile...e quindi...

Tips and Tricks

  • yoga bulletUsa una delle tante app  per cellulare (la mia si chiama Zen Time) che ogni tanto suonano una campana da meditazione e impostala per ricordarti periodicamente di fermarti e farlo! Queste app sono utilissime anche per migliorare la meditazione
  • yoga bulletQuando riporti alla mente una di queste cose che hai raggiunto ascolta le sensazioni corporee per verificare se è quella giusta per richiamare facilmente gioia: Alcune cose che abbiamo ci portano anche delle responsabilità... in quel caso vanno prima armonizzate.
  • yoga bulletSe sei in mezzo a tanta gente puoi farlo ad occhi aperti fissando un punto del tuo campo visivo che ti offre una scena rilassante o ispirante: un vaso di fiori, una finestra sul cielo, un bel quadro, o altrimenti un qualunque punto neutro meglio se di colore chiaro o biando (come un muro).

 

E-book Gratuito

Inizia a prendere spunti dal mio sito:
Scarica gratuitamente questo utilissimo E-book 


7 attitudini fondamentali per una vita felice, avventurosa e soddisfacente

Qui condivido alcune delle cose che mi hanno permesso di essere ciò che sono oggi :-)

7 abitudini sane,, divertenti da mettere in pratica e con alto potere trasformativo

Seguimi su Facebook

cpr certification online
cpr certification online
© 2015 Jacopo Ceccarelli. All Rights Reserved.