Attento a ciò che dici perchè viene bruciato!

Presi dall’entusiasmo delle cose belle che facciamo vogliamo sempre raccontare a tutti i nostri successi e le nostre conquiste

Ma c’è una cosa molto utile da sapere: Il maestri dell’India dicono che dovremmo vivere come se avessimo un fuoco sulla lingua che brucia tutto quello che diciamo…

Un fuoco che toglie potere alle parole che pronunciamo, parole che se invece rimangono nell’intimo del nostro cuore acquistano un grande potere…

Tenere per te le cose belle e buone che fai le potenzia, gli permette di far crescere la tua autostima e ti rende una persona più umile e saggia!

 

Questo è quello che ho imparato dai miei insegnanti indiani: cercare di fare attenzione a ciò che racconti e dici... difficile da mettere in pratica ma molto utile per la crescita personale. 

In realtà è molto utile anche per la crescita spirituale: in particolare le esperienze interiori che facciamo in meditazione, soprattutto quelle più belle, non dovremmo raccontarle agli altri ma tenerle nel cuore e permettergli di alimentare il fuoco spirituale che ogni giorno può motivarci nella pratica.

Anche Don Juan, Maestro di Carlos Castaneda diceva che è una cosa saggia non raccontarsi agli altri... lui sosteneva addirittura che cancellare la propria storia personale contribuisse enormemente a renderci liberi.

Se impariamo a non raccontare troppo su di noi agli altri, gli daremo meno strumenti per sviluppare aspettative nei nostri confronti e soprattutto meno spunti per giudicarci... e tutti sappiamo quanto pesa il giudizio del prossimo!

E-book Gratuito

Inizia a prendere spunti dal mio sito:
Scarica gratuitamente questo utilissimo E-book 


7 attitudini fondamentali per una vita felice, avventurosa e soddisfacente

Qui condivido alcune delle cose che mi hanno permesso di essere ciò che sono oggi :-)

7 abitudini sane,, divertenti da mettere in pratica e con alto potere trasformativo

Seguimi su Facebook

cpr certification online
cpr certification online
© 2015 Jacopo Ceccarelli. All Rights Reserved.